"La sensazione è che Davide condivida due esistenze, parallele tra loro: la prima dedicata alla professione (o alla comunicazione, come dice lui), la seconda indirizzata alla ricerca e al nuovo."

Mosè Franchi - Canon Italia

 

Davide Cerati è un fotografo eclectico"

"Sguardi" Nital - Nikon Italia

 

"Probabilmente per un fotografo italiano è naturale lavorare nel campo della moda, come mangiare la pasta e il carpaccio, bere Chianti e Grappa, essere fan della Ferrari (…) Davide Cerati, a nostro avviso uno dei migliori fotografi in Europa, non si adatta allo stereotipo del fotografo glamour: non è scontato, non si conforma a look precostituiti, non aggiunge enfasi a quello che è naturalmente."

Boris Muradov - Digital Photo Russia

 

"Davide Cerati ci offre una lezione di tecnica sopraffina. La scelta espressiva privilegia un focus che rimbalza dalla luce degli occhi alle pieghe della bocca: arricchendo questa esplorazione con le morbide tonalità di grigio che disegnano i volti, stagliati sul catrame liquido del fondale. L’uso di una luce morbida e avvolgente, che in taluni casi arriva a vertici di eterea levità o di ampia narratività."

Attilio Colombo

 


“My impression is that Davide carries on two parallel lives: the first one is dedicated to his profession (or to communication, as he usually declares); the second one is oriented toward research and new ideas.”

Mosé Franchi- Canon Italy

 

“Davide Cerati is aeclectic photographer.”

“Sguardi” Nital – Nikon Italy

 

“Working in the fashion industry may be natural to an Italian photographer, just as much as eating pasta and carpaccio, drinking Chianti and Grappa or being a Ferrari fan (…) Davide Cerati, who is in our minds one of the best photographers in Europe, doesn’t conform to the “glamour photographer” cliché; he isn’t predictable and he doesn’t adhere to pre-established looks. He doesn’t feel the need to overemphasize who he naturally is.”

Boris Moradov – Digital Photo Russia

 

“Davide Cerati gives us a first-class lesson on photography technique. In his expressive technique he focuses on the light reflected by the eyes and the folds of the mouth; he enriches his exploration of light with soft shades of grey that shape the faces, emphasized by a tar-coloured background. The result is that of a soft and fascinating light that in some cases reaches ethereal peaks or culminates in highly narrative moments.”

Attilio Colombo